A PARTIRE DA 750,00 EURO
Il costo varia in base all’urna cineraria che verrà scelta
«La Chiesa permette la cremazione, se tale scelta non mette in questione la fede nella risurrezione dei corpi. »
La citata dichiarazione è tratta dal Catechismo della Chiesa cattolica (abbreviato CCC), un corposo volume di oltre 900 pagine nel quale vengono esposti ufficialmente gli insegnamenti della Chiesa cattolica. Il CCC è stato approvato da Papa Giovanni Paolo II in prima stesura con la costituzione apostolica Fidei depositum (11 ottobre 1992) e in forma definitiva il 15 agosto 1997 con la lettera apostolica Laetamur magnopere.
L’Impresa Funebre Internazionale I.F.I. S.r.l. vi fornirà tutto il supporto necessario per il disbrigo pratico/burocratico necessario alla cremazione del caro estinto
HAI DUBBI SU:
COME FUNZIONA
Legge di riferimento: n. 130 del 30 Marzo 2001. Testo disponibile qui
VOLONTA'
Sebbene il defunto possa aver lasciato le sue volontà, gli eredi saranno gli unici titolati a decidere se cremare o meno il loro caro estinto.
DISPERSIONI
La dispersione delle ceneri deve essere autorizzata dall’Ufficiale dello stato civile del Comune. Senza questa si incorre in un reato penale.
DOCUMENTAZIONE
Rivolgendovi all’agenzia funebre I.F.I. vi verrà fornita tutta la modulistica prevista per effettuare la cremazione del vostro caro.
CONSEGNA
Dopo il servizio funebre, il feretro viene trasportato presso i forni presenti al Cimitero Flaminio di Roma. Qui, in base alla quantità di cremazioni da eseguire, verrà comunicata la tempistica prevista.
DOMANDE FREQUENTI
Incaricando l’impresa funebre I.F.I. non dovrete pensare a null’altro. Tutte le incombenze saranno eseguite da questa agenzia. Sarà necessario esclusviamente compilare un modulo da noi fornito ed allegare copia del documento di identià e codice fiscale.
Purtroppo non è possibile.
Materialmente la cremazione non dura meno di 2 ore.
Per ritirare le ceneri è necessario accordarsi con gli uffici cimiteriali. Non è possibile cremare e ritirare le ceneri nella stessa giornata.
Non è richiesta la presenza dei familiari ne è permesso assistere.
In base alla scelta degli eredi vi sono più possibilità: disperdere le ceneri in natura, conservare l’urna presso la propria abitazione, tumulare l’urna in un loculo cinerario oppure riporla in una tomba di famiglia o loculo classico unitamente ad un congiunto già presente.
Lasciati dare una mano…
CHIAMA ORA
Copyright © 2023 IFI All rights reserved. P.IVA 01584401002 | Via Roma Libera 12a - Roma
Utilizziamo cookie anche di terze parti per offrirti una migliore esperienza di navigazione in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner autorizzi il loro impiego in conformità alla nostra Policy Cookie. Clicca per saperne di più